Ed ecco qui le foto del mio vestito...
Avevo trovato, verso metà giugno, un pezzo di stoffa color glicine su una bancarella del mercato di Pavia per solo 2,5€, praticamente regalato!! è un bel cotone, resistente e leggermente rigido (dopo la stiratura si è ammorbidito)...avevo già in mente che vestito farci ma ancora non sapevo se sarei riuscita o meno nell'intento...
Ho convinto mia nonna a darmi una mano, nonostante le sue perplessità l'ho convinta che era una cosa fattibilissima creare un vestito dal nulla!! (io per prima non ci credevo :) ...)
Ho scaricato da BurdaStyle il cartamodello e le istruzioni, ho tagliato in base alle mie misure ed è iniziata l'opera. Ci ho messo ben una settimana per completarlo, calcolando che ci lavoravo su 4-6 ore al giorno, non male come primo lavoro.
Rispetto al vestito creato da Burda ho modificato le bretelline, che qui sono larghe e con una ribattitura color glicine. La parte più difficile, devo ammetterlo, è stato cucire la bretellina al top, soprattutto nel punto in cui fà la curva sotto le ascelle...andando piano piano e regolando la curva del tessuto ce l'ho fatta!
Ho voluto tenere la lunghezza del vestito a livello delle ginocchia per dargli un'aria più romantica.
Al posto della cerniera lampo da mettere di lato ho messo quattro bottoncini bianchi e ho creato delle asolette di tessuto...
Bene, ora che avete visto il mio vestito, ditemi: che ne pensate??
Per qualsiasi domanda o chiarimento contattatemi...
A presto... :)
Nessun commento:
Posta un commento