venerdì 20 agosto 2010

Presentazione

Beh, eccomi qui.
Ho intitolato questo blog "The Sewing Project" perché mi sto cimentando nell'arte del cucito, per la prima volta nella mia vita.
Tutto è nato nel mese di giugno quando, conoscendo la mia nuova coinquilina mi ha raccontato di saper cucire e di quanto farlo fosse facile e divertente. Mmmmh, per me rammendare i calzini non era affatto divertente!!
Abbiamo fatto un po' di shopping insieme e ci siamo trovate a modificare un maglioncino aggiungendo del grosgrain e dei bottoni come decoro...ed è stato divertentissimo!! e soprattutto è venuto davvero bene come primo "lavoro"!! :)
E così, dopo aver finito gli esami all'università (o quasi), mi sono decisa a cucire e devo dire che ci sto riuscendo davvero. Per la prima volta sto usando la macchina da cucire, imparo a tenere in mano ago e filo e creo, creo, creo!!
Ho trovato un sito stupendo su internet dal quale poter scaricare i cartamodelli per il cucito...una manna dal cielo!! è Burda Style , su questo sito si possono trovare anche ottimi trucchi per imparare...
A presto le foto delle mie prime creazioni.
un bacio 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails