domenica 22 agosto 2010

The summer skirt

Forse sono un po' in ritardo (l'estate sta finendo...) ma l'idea mi piace tantissimo!!
Dopo aver terminato la gonna per mia madre, molto stile vintage e con una fantasia bellissima, ho deciso di iniziare una gonna per me...l'idea è di farla a portafoglio, con gancetti invisibili e pieghe ai lati...vedremo come verrà!

La gonna di mia madre si basava sul cartamodello Marie di Burda Style, ma mi sono accorta che avevo bisogno di una stoffa larga 140 cm e la mia era solo la metà (a quanto pare qui in Italia gli scampoli hanno le dimensioni 130 x 70 cm...dicono per risparmiare ma con i prezzi che hanno sono davvero dei ladri!!)...quindi basandomi su un'altra idea ho ritagliato un rettangolo 130 x 50 che ho comunque cucito sulla falsa riga della gonna Marie (più che altro facendo le pieghe al centro sia davanti che dietro) e aggiungendo la cintura...la gonna non è venuta sagomata ma larga e gonfia e credo che questo le dia un tocco più retrò! A breve le foto...


Questa è la gonna Marie creata da Burda...è a dir poco stupenda ed elegante.

A presto...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails