sabato 21 agosto 2010

Wisteria Lane Dress - My Very First Dress Ever

Ed ecco qui le foto del mio vestito...
Avevo trovato, verso metà giugno, un pezzo di stoffa color glicine su una bancarella del mercato di Pavia per solo 2,5€, praticamente regalato!! è un bel cotone, resistente e leggermente rigido (dopo la stiratura si è ammorbidito)...avevo già in mente che vestito farci ma ancora non sapevo se sarei riuscita o meno nell'intento...
Ho convinto mia nonna a darmi una mano, nonostante le sue perplessità l'ho convinta che era una cosa fattibilissima creare un vestito dal nulla!! (io per prima non ci credevo :) ...)
Ho scaricato da BurdaStyle il cartamodello e le istruzioni, ho tagliato in base alle mie misure ed è iniziata l'opera. Ci ho messo ben una settimana per completarlo, calcolando che ci lavoravo su 4-6 ore al giorno, non male come primo lavoro.

Rispetto al vestito creato da Burda ho modificato le bretelline, che qui sono larghe e con una ribattitura color glicine. La parte più difficile, devo ammetterlo, è stato cucire la bretellina al top, soprattutto nel punto in cui fà la curva sotto le ascelle...andando piano piano e regolando la curva del tessuto ce l'ho fatta!

Ho voluto tenere la lunghezza del vestito a livello delle ginocchia per dargli un'aria più romantica.
Al posto della cerniera lampo da mettere di lato ho messo quattro bottoncini bianchi e ho creato delle asolette di tessuto...



Bene, ora che avete visto il mio vestito, ditemi: che ne pensate??
Per qualsiasi domanda o chiarimento contattatemi...

A presto... :)







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails